Regolamento Regole di comportamento Roleplay

Discussione in 'News & annunci' iniziata da Dani47, 31 Dicembre 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dani47

    Dani47 Community Manager
    OWNER

    Medaglie:

    Messaggi:
    739
    Mi piace ricevuti:
    139
    Dani47
    [​IMG]

    Cosa è un Roleplay?
    Per roleplay si intende l’impersonificazione totale di un ruolo. Ogni utente deve creare un personaggio con caratteristiche e capacità (che vedremo successivamente). Quando giochiamo con il nostro personaggio, è come se fossimo degli attori che devono dire le loro battute e fare le loro parti immedesimandosi totalmente nel ruolo scelto.

    Creazione del personaggio
    Come accennato precedentemente, ognuno è chiamato, quando inizia a giocare in un roleplay, a creare un personaggio inventato e, indipendentemente dal fatto che esso assomigli o meno a voi nella vita reale, esso deve seguire un suo personale concetto logico e mantenerlo nel tempo (è possibile lievemente variarlo a lungo andare, ma senza esagerare). Per riuscire a giocare al meglio è opportuno stilare una biografia del vostro personaggio, delineare le origini, i suoi modi di fare e i motivi relativi, la sua famiglia e tutte le sue caratteristiche, essa deve poi essere approvata dallo staff per evitare che ci siano esagerazioni. Più sarete dettagliati nella biografia, più sarà facile per voi gestire il vostro personaggio seguendo gli aspetti descritti.

    Distinzione tra onRole e offRole
    È strettamente necessario, per i giocatori di roleplay, saper distinguere a pieno le due diverse realtà, quella reale e quella di gioco. Tutto ciò che compiamo con il nostro personaggio, non è e non deve essere tramutato nella realtà, e viceversa (metagame).
    Esempio: _Anthony_ (personaggio di Antonio), ruba onRole la ragazza di ImPaul (personaggio di Paolo), ciò non deve assolutamente scaturire rabbia in Paolo contro Antonio, in quanto si tratta di un'azione totalmente onRole e che, in alcuni casi, può realmente accadere.

    Modalità di discussione, azioni consuete
    In un roleplay è importante simulare le conversazioni e le discussioni accompagnate da eventuali azioni e movimenti che si andrebbero ad eseguire in real. È importante che gli altri personaggi capiscano quali azioni e movimenti stia facendo il vostro personaggio in ogni momento.
    ** AZIONE: Disoccupato _Anthony_ ▸ Entra nel municipio guardandosi intorno per capire se ci sia qualcuno in fila prima di lui.
    Disoccupato _Anthony_ » Buon giorno!
    ** AZIONE: Segretaria Miranda01 ▸ Abbassa gli occhiali da vista fino alla punta del naso, alza gli occhi e osserva Anthony, mentre continua a mantenersi gli occhiali.
    Segretaria Miranda01 » Buon giorno.
    ** AZIONE: Segretaria Miranda01 ▸ Si rialza gli occhiali e continua a scrivere al computer.
    Disoccupato _Anthony_ » Vorrei una carta d'identità.
    Segretaria Miranda01 » Procediamo, viene 30€, la sua durata è di 1 mese, poi dovrà tornare per rinnovarla.
    ** AZIONE: Disoccupato _Anthony_ ▸ Estrae il portafoglio e posa i soldi facendoli passare sotto il vetro dello sportello.
    ** AZIONE: Segretaria Miranda01 ▸ Seleziona sul computer il database delle identità, cerca _Anthony_ e manda in stampa la nuova carta. Intanto si gira e prende il denaro dallo sportello.
    ** AZIONE: Segretaria Miranda01▸ Si guarda le unghie masticando una chewing gum attendendo la fine della stampa della carta d'identità.
    Disoccupato _Anthony_ » Si ricordi lo scontrino!
    ** AZIONE: Segretaria Miranda01 ▸ Lo guarda con aria irritata, si gira e digita sul registratore di cassa stando attenta a non rovinare le unghia. Strappa lo scontrino e lo getta sotto il vetro con sdegno. Poi prende la carta d'identità appena stampata e fa la stessa cosa.
    ** AZIONE: Disoccupato _Anthony_ ▸ La guarda con aria arrabbiata mentre prende lo scontrino e la carta, si gira e va via senza salutare.
    ** BISBIGLIOSegretaria Miranda01 » Stronzo...
    Disoccupato _Anthony_ » Vorrei una carta d'identità
    Segretaria Miranda01 » 30€
    ** AZIONE: Segretaria Miranda01 ▸ Effettua uno scambio con _Anthony_.
    Segretaria Miranda01 » Aspe non te ne andare che se non ti faccio lo scontrino mi depexano :P
    Disoccupato _Anthony_ » Ok poi ricordati di rispondere su tgcraft =\

    Azioni eccezionali e improvvisate
    Come in real accadono situazioni improvvisate, nuove e che sbilanciano la giornata, è divertente che ciò accada anche in un roleplay, inciampare su un marciapiede mentre si cammina con qualcuno, simulare un incidente, scontrare le dita dei piedi sul comodino, far cadere dei libri da uno scaffale mentre se ne tira fuori uno, calpestare delle feci, rotolare dalle scale sul posto di lavoro e tante altre situazioni, dando spazio alla propria creatività rimanendo conformi alla realtà e non abusandone (Simulare azioni estreme ed esagerate o azioni per scappare completamente da un problema non è consentito, come ad esempio non riuscire a rialzarsi da terra su per non fare un interrogatorio, etc...).
    - Scena: L'insegnante entra in classe mentre gli studenti generano caos.
    ** AZIONE: Professoressa Giusy909 ▸ Si siede e lievemente batte la mano sulla superficie della cattedra
    ** URLO Professoressa Giusy909 » SILENZIO RAGAZZI
    - Scena: Qualche ragazzo continua a parlare
    ** AZIONE: Professoressa Giusy909 ▸ Si schiarisce la voce, e batte forzatamente e ripetutamente la mano sulla cattedra
    ** URLOProfessoressa Giusy909 » SILENZIOOOOO
    - Scena: La situazione si calma
    Professoressa Giusy909 » Bene ragazzi, oggi tratteremo di Dante Alighieri!
    Studente JRegh__ » Prof posso essere interrogato?
    Studente JRegh__ » Prof posso essere interrogato?
    Studente JRegh__ » Prof posso essere interrogato?
    ** AZIONE: Professoressa Giusy909 ▸ Osserva con rabbia lo studente JRegh__, e mentre si avvicina allo stesso, inciampa allo scalino, cerca di attutire la caduta con la mano destra ma ci finisce sopra slogandosi il polso.
    ** AZIONE: Bidello Rouch_ ▸ Si precipita verso la docente, la rialza con forza, portandola fuori dall'aula.
    Vice Preside 88John89 » Ragazzi sono rammaricato ma per via di questo spiacevole imprevisto siamo costretti a rinviare la lezione di Italiano. Attendete in mensa la lezione successiva.
    ** BISBIGLIOStudente JRegh__ » Quanto ci godo...
    - Scena: La prof viene portata in ospedale dal Bidello
    ** AZIONE: Bidello Rouch_ ▸ Sorregge la professoressa e la sua mano fino all'entrata dell'ospedale, dove guardandosi intorno nota un medico.
    Bidello Rouch_ » Dottore, la professoressa si è slogata il polso cadendo da uno scalino.
    ** AZIONE: Medico pryTry2 ▸ Spalanca gli occhi e ruota la testa per guardare da tutti i lati la mano della professoressa
    Medico pryTry2 » Portiamola subito in una sala, devo controllare che non ci siano fratture.

    (ruolare il controllo della mano, dare un esito sulla questione, eventualmente dimettendo la paziente)

    Metagame, Powergame, NoFear e infrazioni
    Spesso c'è il rischio di far verificare situazioni non appropriate, nelle quali al vostro personaggio attribuite forze disumane, eccessivo coraggio, mancanza di paura, azioni surreali. Non è consentito effettuare azioni che non permettano ad altri giocatori di poter fare qualcosa e portare avanti la situazione. Non è ammesso lo stare AFK, dato che nella vita reale non ci si può "allontanare" da essa per svariato tempo. Allo stesso modo, portare informazioni apprese fuori gioco, per far agire di conseguenza il proprio personaggio o organizzare piani per riuscire ad ottenere in gioco tali informazioni apprese fuori, è severamente vietato e può comportare anche una pena permanente.
    Di seguito sono regolamentati tutte le diverse regole e infrazioni a cui si può andare in contro:


    [​IMG]


    Regolamento ufficiale
    1 • Metagame (Distinzione tra onRole e offRole)
    È severamente vietato riportare o utilizzare informazioni ricavate da piattaforme esterne al Roleplay (quindi su Telegram, Discord, Teamspeak, etc.). Per i giocatori di un roleplay, è necessario saper distinguere a pieno le due diverse realtà, quella reale e quella di gioco.

    2 • Random Death-Match (RDM)

    2.1 Non è consentito far uccidere cittadini al proprio personaggio senza un valido motivo Roleplay ottenuto nel gioco stesso (quindi non tramite screen o informazioni esterne) e approvato regolarmente nell'apposita sezione del forum (clicca qui).

    2.2 Non è consentito sparare ai cittafini senza comprovati motivi rp validi ottenuti nell'azione o approvati dallo Staff sul forum

    3 • NoFear (Assenza di timore)
    È obbligatorio, nel caso in cui ci si dovesse trovare in situazioni insidiose (come Rapine o Rapimenti), ruolare con il proprio personaggio la paura ad esso annessa. Inoltre, qualora ci si trovasse in una rapina o in un rapimento, non è consentito (in quanto si deve ipotizzare di avere una pistola puntata) chiamare i soccorsi, qualche amico per chiedere aiuto o scappare.

    4 • PowerGame (Esaltazione del personaggio) & NoRole (Non seguire il ruolo del proprio personaggio)
    Non è consentito far ruolare il proprio personaggio in maniera onnipotente o non coerente ad esso, non avendo paura di nulla, compresa la morte. Oppure inventare avvenimenti non verosimili per scampare da situazione pericolose o meno.

    5 • Avvenimenti dopo la morte

    5.1 Una volta deceduto il vostro personaggio non potrà ricordare gli avvenimenti che hanno portato alla sua morte, quindi il modo in cui è morto, il luogo dove è morto, i beni posseduti alla morte ed eventualmente le situazioni che hanno permesso ad un eventuale assassino di uccidere il vostro personaggio.

    5.2 È vietata la Revenge-Kill, ovvero effettuare un assassinio per vendetta (Uccidere il tuo assassino), in quanto, una volta morto, non è possibile ricordare colui che ti ha ucciso.

    5.3 Non è consentito denunciare o accusare il proprio assassino una volta deceduti.

    5.4 Non sarà possibile, dopo essere morti, rientrare a far parte dello stesso lavoro prima di 2 settimane, e non sarà possibile, per i criminali, fare azioni illecite per 1 settimana.

    6 • Contest e azioni
    Non è possibile avviare contest o azioni su Telegram che comportano premi o azioni in game (giustificandoli diversamente in gioco per evitare conseguenze). Sono consentiti contest e azioni unicamente in game ed è possibile annunciarli anche su Telegram a patto che le due versioni coincidano perfettamente.

    7 • Pedinamenti e/o Perquisizioni

    7.1 Qualora ci fosse un mandato (con motivi comprovati) nei confronti di un cittadino che non entra nel server da più di 14 giorni o che effettua accessi saltuari per poco tempo online, si potrà effettuare la perquisizione anche in sua assenza, richiedendo i permessi di accesso allo Staff tramite Ticket.

    7.2 Non sarà consentito utilizzare il borghese se non avendo motivi validi per compiere pedinamenti o appostamenti. Il comando verrà reso accessibile unicamente da alcuni gradi.


    7.2.1 Abusare del borghese comporterà un degradamento e una rimozione di esso, oppure in casi estremi, il licenziamento del giocatore (con l’impossibilità di rientrare per 2 settimane).

    7.3 Le Forze dell'Ordine potranno utilizzare il passamontagna solo per perquisizioni, irruzioni o interrogatori importanti. Non sarà consentito utilizzarlo per trasportare civili o per maltrattare evitando di dare motivi RP, se non in situazioni opportunamente autorizzate, effettuare sopralluoghi o azioni ordinarie come l’inseguimento di un ricercato.

    7.3.1 Abusare del passamontagna comporterà un degradamento o un licenziamento del giocatore (con l’impossibilità di rientrare per 2 settimane).
    8 • Chunk Personali & Strutture Aziendali
    8.1.1 Nel proprio lotto o in quelli altrui, non sarà possibile commettere azioni di grief
    sostanziosi.

    8.1.2 Non sarà possibile costruire edifici non vero-simili come strutture volanti, edifici
    senza una base solida, etc.. I lotti in questione verranno resettati e sanzionati.

    8.1.3 Non sarà possibile costruire trappole che possano arrecare danno ad altri utenti,
    al fine o meno di ucciderli.

    8.1.4 Edificare simboli, riferimenti che inneggiano a infrazioni del regolamento non
    sarà tollerato, se ciò verrà effettuato si procederà a sanzionare.

    8.1.5 Non è possibile creare sistemi di Anti-AFK, dal momento in cui lo stare AFK
    non è ammesso.


    8.2.1 I direttori ed i vice che vogliono rimpiazzare la struttura
    dovranno richiedere un permesso dato dal Ministro delle Infrastrutture.

    8.2.2 Le strutture devono rispettare le regole del Roleplay, ciò significa che una
    struttura deve essere veritiera, in caso contrario essa verrà modificata senza preavviso.

    8.2.3 Se l'amministrazione dell'azienda propone una sua build, la struttura verrà
    revisionata dai builder, la costruzione in questione può essere approvata, rifiutata
    o con richiesta di modifiche (i motivi sono sottocitati).

    8.2.4 Il rifiuto di una build può essere per i seguenti motivi:
    » Build antiestetica.
    » Build non veritiera / infrange uno dei precedenti motivi.
    » Build non consona all'ambiente circostante (l'ambiente varia in base alla zona della mappa, es. Centro Città).

    8.2.5 La richiesta di modifica può essere per i seguenti motivi:
    » La struttura in sé presenta dei blocchi non consentiti:
    Bedrock, Tutti i minerali grezzi e blocchi (Eccezione Blocco di ferro e Blocco
    d'oro), Spugna, Purpur e derivato, Ossidiana, Zucca, Melone, Beacon/Faro,
    Giradischi, EnderChest, Portale dell'end, RedStone e derivati (Eccezione
    Blocco di Redstone), Impalcature, Barrier.
    » La struttura è antiestetica a livello di texture o semplici dettagli, va
    leggermente modificata.
    » Le Sbarre di Ferro (Iron Bars) verrano fornite dalla Security con un esplicito
    e valido motivo. Quindi non sarà possibile utilizzarle e piazzarle al di fuori del
    RolePlay.

    8.2.6 Tutti gli oggetti di decoro nel cambio struttura dovranno essere comprati all'interno delle aziende rivenditrici. Qualora venissero messi precedentemente nella schematic, verrà data una quota all'azienda in base agli oggetti messi.

    8.2.7 Il cambio/aggiunta di una struttura avrà una tassa pagata con i soldi in game ai Builder da un minimo di 50.000€ ad un massimo di 800.000€ in base ai guadagni dell'Azienda.
    9 • Aste e Scambi
    9.1 L’assunzione dei dipendenti di un’azienda di aste dovrà essere svolta esclusivamente in game. Sul canale Telegram si potrà solo annunciare il concorso. I metodi del concorso sono a scelta del direttore.

    9.2 Le aste legali e illegali potranno essere annunciate sul canale telegram. Ciò che viene pubblicato su un canale Aste NON potrà essere utilizzato in modo RolePlay (Es. Arrestare i delegati solo per il messaggio). Si potrà contattare il delegato su telegram solo per accordare un incontro.
    Una volta accordato su telegram, in game ci si incontrerà, si dovrà richiedere l’oggetto al prezzo deciso in precedenza, e solo dopo sarà possibile fare lo scambio.

    9.3 Per offrire in un’asta, sarà possibile contattare un bot. Dopo che l'asta si è conclusa, si potrà contattare il venditore nella modalità spiegata nella regola 9.2.
    Si può contattare il venditore in qualsivoglia modo il RolePlay lo permetta.

    9.4 Le truffe devono rispettare i limiti imposti nelle regole precedenti.

    9.5 Sarà considerato FailRP una rapina o uccisione durante una vendita di un oggetto legale o illegale dal valore maggiore di 5.000€.

    10 • Azioni illecite
    10.1 È vietato svolgere Azioni Illegali, quali rapine, furti e truffe (tranne lo spaccio) senza almeno 4 Agenti Online per tutta la durata dell'azione, tra cui Carabinieri/Finanza/Polizia di Stato/Guardia Svizzera ed in aggiunta un Militare. (Penitenziaria, Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi).

    10.1.1 E' vietato compiere uccisioni e/o rapimenti senza almeno 2 Agenti Online per tutta la durata dell'azione (Militari, Penitenziaria, Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi).
    10.2 Per poter attuare un'evasione di un detenuto dal Penitenziario, dovranno essere presenti minimo 2 membri della Polizia Penitenziaria in servizio.
    N.B.: Se richiesto dovranno essere fornite prove dell'evasione, senza di esse l'evasione verrà considerata nulla.

    10.2.1 Per poter attuare un'evasione di un detenuto da una cella situata in una centrale, dovranno essere presenti almeno 2 membri del corpo corrispondente.
    N.B.: Ad esempio CAS minimo 2 Carabinieri o rank Superiori, CAT minimo 2 Militari o rank Superiori, GDF minimo 2 Finanzieri, VT minimo 2 Guardie Svizzere e PD minimo 2 Poliziotti (ad eccezione della Penitenziaria)

    10.2.2 Dopo un arresto da parte delle Forze dell'Ordine, il detenuto non potrà utilizzare il telefono entro 5 minuti dall'arresto medesimo.
    10.3 È vietato compiere azioni contro le strutture quali: Procura, Tribunale, Caserme, Accademie. È consentito invece effettuare rapine contro i membri di queste ultime ad eccezione delle Forze dell'Ordine.
    N.B.: I Vigili del Fuoco, I Cadetti e gli Allievi di qualunque corpo sono considerate Forze dell'Ordine, tuttavia sono rapinabili.

    10.4 La soglia massima, raggiungibili in somme di denaro in una rapina ad un giocatore, sarà di 8000€ per chi ha un lavoro pubblico, mentre invariata a 4000€ per disoccupati, studenti, boscaioli, contadini, minatori.
    Invece la soglia massima di di oggetti rapinabili sarà 1 stack di qualsiasi cibo, 1 stack di qualsiasi bevanda e 6 stack di risorse ottenute ai Lavori Base.

    10.4.1
    In caso di rapina ad una azienda:
    » Interna (effettuata da un dipendente della stessa) il limite massimo sarà di 7000€ ogni settimana;
    » Esterna (effettuata da un utente esterno alla stessa) il limite massimo sarà 4000€.​
    N.B.: Durante le rapine interne dovrà esser presente online almeno un dipendente di essa escludendo se stessi.

    10.4.2 La soglia massima di denaro richiedibile come "pizzo" ad un'azienda sarà dai 800€ ai 15000€ ogni settimana.

    N.B.: Si dovranno capire le disponibilità economiche dell’azienda per decidere la somma del pizzo.

    10.5
    È necessario effettuare una registrazione video o screen delle proprie azioni illegali effettuate. Lo staff è libero di chiederlo per qualsiasi azione svolta. Di conseguenza si invita a fornire sempre prove concrete, in modo da permettere, eventualmente, una corretta assistenza.


    10.6 Non sarà possibile attuare le seguenti azioni senza l'approvazione dello Staff (clicca qui):
    » Uccisione non seguendo le regole 10.10 e 10.17.
    » Azioni illegali verso Forze dell'Ordine;
    » Uccisioni verso civili di alto rango;
    » Rapimenti;
    » Attentati;

    10.6.1 In caso di Rapimento gli ostaggi non devono essere complici dei rapinatori, a meno che non sia un evento organizzato con lo staff.
    10.7 Rapinare con un Arma non Funzionante permetterà al civile rapinato di fuggire, non consegnare quello che viene richiesto o chiamare la polizia. Tuttavia l'utente dovrà uscire comunque dopo 5 minuti dall'azione.

    10.8 Le chiamate di emergenza e/o convocazioni, se effettuate al fine di adescare un Agente, un Vigile del Fuoco, un Taxista, dipendenti di azienda alimentari o un membro dello staff Ospedaliero per attuare una qualsiasi azione illegale verranno considerate FailRP, l'azione sarà annullata e il rapinatore sanzionato.


    10.9 In possesso di una pistola o qualsiasi tipo di arma funzionante, sarà concesso aprire il Fuoco contro un Criminale solo se l'azione ricadrà su sé stessi o su un Membro della propria associazione, necessariamente approvata. Dunque, non è necessario aspettare che esso apra il fuoco per primo.
    N.B.: Non è possibile aprire il fuoco contro un rapinatore armato di pistola falsa/completamente disarmato.

    10.10 Sarà consentito uccidere un cittadino durante una rapina (con arma funzionante):
    • Nel caso in cui esso rifiuti il controllo del criminale tramite /invsee (richiesto almeno 2 volte).
    • Se dopo il controllo, si rifiutasse di fornire gli oggetti richiesti dal criminale, dopo 5 secondi dall'avviso (notificati opportunamente in chat).
    • Nel caso in cui il rapinato scappasse dalla rapina dopo avviso verbale.
    • Nel caso in cui l'utente avesse una pistola all'interno dell'inventario, durante il controllo, e la utilizzasse per contro rapinare.
    N.B.: Qualora un utente non possegga effettivamente quanto richiesto non sarà consentito intervenire.

    10.10.1 Non sarà consentito fingersi Forze dell'Ordine (anche in passamontagna) per richiedere un controllo tramite /invsee, facendosi dare oggetti o uccidere per rifiuto di controllo.
    10.11 Non sarà consentito salire sui veicoli, interagire con essi, effettuare scambi o lanciare oggetti quando si sarà ammanettati o legati. Le Forze dell'Ordine attraverso l'uso di /a potranno sottrarre oggetti, far salire in macchina con la forza o accettare una perquisizione.
    N.B.: Le azioni effettuate dalle Forze dell'Ordine dovranno rimanere nel limite del possibile.

    10.11.1 Da ammanettati o legati sarà vietato sparare o svolgere altre azioni particolari.

    10.11.2 Da taserati si dovrà simulare lo shock del colpo subito, fino a quando l'effetto dell'arma non permetterà i primi, benché minimi, movimenti.
    10.12 Non sarà possibile salire su veicoli in movimento, se ciò verrà fatto, l'azione che ne consegue verrà ritenuta nulla.

    10.13 In caso non venga accettata una perquisizione/controllo quando si è completamente immobilizzati sarà considerato PowerGame, successivamente gli oggetti saranno sottratti e consegnati dallo staff.

    10.14 In caso si voglia rapinare/truffare/rubare in lotto/region uno degli oggetti presenti nella seguente lista, si potrà prendere uno solo al giorno, sempre rispettando i limiti imposti nella regola 10.4.
    » Qualsiasi Vestito (Un pezzo) ad eccezione dei Vestiti Custom (ossia con colore differente);
    » Gioielli inferiori o pari a 20000€;
    » Teste di Drago (Con un valore di 4000€);
    » Stivaletti MVP (Con un valore di 4000€);
    » Megafono (Con un valore di 2000€);
    » Valigetta (Con valore di 3500€)

    10.14.1 Non sarà possibile rapinare/truffare/rubare i seguenti oggetti:
    » Apple Watch
    » Telefono Ossidiana
    » Armatura Ossidiana
    » Armatura Spaziale e Spada Laser
    » Gesso
    » Qualsiasi medicinale e Gesso
    » Oggetti lavorativi (fa eccezione l'ascia VDF)

    » Pianoforte, Chitarra e Valigetta Firmata
    (Oggetti ottenuti tramite evento)
    » ATM e Registratori di cassa
    » Carta di credito e Pin

    N.B.: La Carta di credito e il PIN potranno essere richiesti, ma poi successivamente restituiti.

    10.14.2 I seguenti oggetti illegali invece potranno essere solo truffati o rubati da un lotto/region, ma non rapinati. Si potrà decidere solo tre al giorno delle categorie proposte.
    » Fino a 752 unità di droga o preparati chimici;
    » Fino a 10 semi di droga;
    » 4 Passamontagna;
    » 4 Cacciavite;
    » 2 Guanto;
    » 5 Fumogeni;
    » 2 Corda;
    » 16 Proiettili;
    » 1 Pistola o Fucile da collezione;
    » 1 Pistola o Fucile vero;
    10.15 Nelle rapine sarà possibile sottrarre il cellulare personale (Fa unica eccezione il Telefono Ossidiana e l'Apple Watch, che dovrà poi essere restituito a fine rapina) del cittadino rapinato senza conteggiarlo nel limite di 8000€.

    10.16 Se un Agente di Polizia dovesse arrivare sul luogo di una Azione illegale in corso, il Criminale non sarà autorizzato ad aprire immediatamente il fuoco.

    10.16.1 Nel caso una Forza dell'Ordine dovesse raggiungere il luogo segnalato, dovrà valutare la situazione di pericolo. In caso di fuga prolungata o mancata collaborazione da parte della controparte, si potrà procedere ad aprire il fuoco o utilizzare il Taser in loco (non si potrà rincorrere il criminale con il Taser).
    N.B.: Tale azione non verrà contata come motivo al criminale.
    10.17 Se durante un'azione illegale, il criminale venisse taserato da una Forza dell'Ordine. e successivamente ammanettato, il compagno di mafia, necessariamente approvata, potrà minacciarla di morte per liberare il compagno. In caso di mancata collaborazione si potrà procedere con la kill sull'Agente per NoFear.
    N.B.: L'abuso di tale regola comporterà un allontanamento dalla piattaforma per la durata di 7 giorni.

    10.17.1 Invece se durante un'azione illegale, il criminale venisse abbattuto da una Forza dell'Ordine, il compagno di mafia, necessariamente approvata, potrà aprire il fuoco solo sull'agente che effettuato l'abbattimento.
    10.18 Qualora durante una rapina un cittadino dovesse commettere una qualsiasi infrazione del regolamento, i rapinatori sono tenuti a segnalarlo tempestivamente (clicca qui).
    N.B.: Il cittadino verrà sanzionato e ai rapinatori verrà fornito il bottino che avrebbero ottenuto, naturalmente rispettando la soglia consentita.

    10.19 Non è consentito fuggire, chiamare le Forze dell'Ordine o in generale non rispettare il comando di un Criminale quando si è puntati da un'arma vera e funzionante.

    N.B.: Naturalmente il comando richiesto dovrà rimanere nel verosimile.

    10.19.1 Durante una rapina ad un Azienda, sarà possibile accedere ai magazzini allontanandosi dal Rapinatore solo se esso lo richiede, non è quindi consentito correre subito via e chiamare la Polizia, sarà considerato NoFear.

    10.19.2 Sarà possibile chiamare i soccorsi quando il rapinato/ostaggio sarà ormai al sicuro, senza che il rapinatore lo punti con un arma da fuoco funzionante.

    10.20 Sarà possibile rapinare più Player in contemporanea, fino ad un massimo di 3.
    N.B.: Gli utenti che non hanno pistola puntata possono comunque chiamare le Forze dell'Ordine.

    10.21 Se per un NoFear il rapinatore dovesse essere abbattuto dagli Agenti, o se venissero prese Informazioni, l’azione verrà annullata e la sanzione nei confronti di colui che ha commesso NoFear verrà aumentata.


    10.22 È severamente vietato stuzzicare, svolgere azioni illegali o farsi inseguire da un agente solo per farsi sparare, o iniziare una qualsiasi azione per poi contrattaccare al fine di ucciderlo.

    10.23 Non c’è un limite di uccisioni al giorno, l’importante è che esse vengano sempre approvate sul Forum nella sezione apposita (clicca qui).

    10.23.1 Per poter uccidere un Disoccupato e un Lavoratore Pubblico serviranno 1 motivo grave o 2 meno gravi.

    10.23.2 Per poter uccidere una Forza dell'Ordine, un Lavoratore Statale e un Direttore Pubblico sono necessari 2 motivi gravi o 3 meno gravi.

    10.23.3 Per poter uccidere un Direttore Statale, un Magistrato e un Membro del Governo serviranno 2 motivi gravi e 2 meno gravi.

    10.23.4 Per poter uccidere un Generale, un Procuratore, il Presidente e il Vicepresidente sono necessari 3 motivi gravi ed 1 meno grave.
    10.24 Il tempo e la valutazione dei motivi per svolgere un uccisione saranno dati in base al ruolo del colpito e sulla gravità dei motivi. L'uccisione potrà essere accettata, rifiutata, rimandata o annullata a discrezione dello staff.
    • Per uccidere un Disoccupato, Dipendente Statale verrà data minimo 1 settimana.
    • Per uccidere una Forze dell'Ordine, Magistrati, Membri del Governo verranno dati minimo 11 giorni.
    • Per uccidere un Generale, un Procuratore, il Presidente e il Vicepresidente minimo 2 settimane.

    10.25
    Non sarà più possibile richiedere le uccisioni utilizzando motivi di altri utenti. Per i servizi sicari invece, essi dovranno esser richiesti in game, o non verranno ritenuti validi. L'approvazione dell'uccisione pertanto dovrà essere mandata da colui che ha subito i motivi o da affiliati ad una mafia.
    N.B.: L'affiliazioni ad una mafia dovrà essere confermata tramite modulo nella sezione Informazioni Associazioni Criminali(clicca qui).

    10.25.1 È severamente vietato abusare dell'uccisione, suicidio o abbattimenti per sviare da qualsivoglia di azione illegale o no, o far decadere i motivi sulla persona.
    10.26 Le Forze dell'Ordine e la Security potranno utilizzare le proprie armi di Servizio al fine di svolgere azioni illegali.
    N.B.: Con armi di servizio si intendono tutte le armi con matricola assegnata all'individuo in questione.

    10.26.1 Per una qualsiasi azione illecita è consentito utilizzare solamente le pistole come armi d'ordinanza e non fucili, cecchini, etc.
    10.27 Sarà possibile legare un civile solo se in possesso di una corda.

    10.28 Sarà considerato FailRP riconoscere un rapinatore dal vestiario se possiede un Passamontagna.

    N.B.: Un Agente di Polizia non potrà effettuare rapine con il Borghese, esso dovrà utilizzare come tutti il Passamontagna.

    10.29 Durante una qualsiasi azione illecita, se feriti da un proiettile, sarà considerato PowerGame continuare a fuggire o saltare senza simulare dolenze da esso dovute.

    N.B.: Durante un uccisione approvata la vittima potrà, ovviamente, fuggire o tentare di farlo, supposto che non infranga quanto detto poc'anzi.


    10.30 In caso un utente fosse coinvolto in una qualsiasi azione RP e uscisse dal gioco, avrà un tempo pari a 5 minuti per rientrare, in caso questo non accadesse verrà considerato FailRP.

    10.31 Non si potranno cambiare i propri indumenti in maniera rapida, si potrà effettuare ciò solo in caso si "ruoli" l'azione, in caso contrario l'azione verrà considerata FailRP.

    10.32 Non è consentito attribuire colpe o avviare indagini conoscendo nomi di persone sui cartelli private, essi, a livello di roleplay, non sono in nessun modo utilizzabili.

    10.33 È possibile effettuare furti dai cadaveri in qualsiasi momento e situazione. I Criminali e le Forze dell'Ordine potranno controllare personalmente i player presenti nel luogo, qualora avessero il sospetto di un furto da un cadavere avvenuto poco prima. Se ci fosse un rifiuto o tentata fuga, avranno la possibilità di aprire il fuoco (in concomitanza con la regola 10.10).

    10.34 Si potranno eseguire azioni illegali dovunque, eccetto nelle Safe-Zones sotto elencate.
    » Ospedale (piazzale davanti incluso);
    » Farmacia;
    » Banca;
    » Scuola;
    » Municipio;
    » Chiesa (inclusa quella del Vaticano e di Victoria);

    10.34.1 Sarà possibile effettuare uccisioni (solo se regolarmente approvate sul forum) anche all'interno di aree considerate safezone.

    10.34.2 Se un'azione è iniziata all'esterno di una Safe-Zones, e l'utente coinvolto nell'azione continua ad abusarne correndo per entrare all'interno di essa, allora sarà possibile continuare l'azione.
    N.B.: Invitiamo a seguire la regola 10.5 per non incorrere nell'annullamento dell'azione medesima.

    10.35 Non sarà possibile aprire il fuoco su un qualsiasi civile e/o F.D.O. se non autorizzati da un azione approvata nell'apposita sezione, o in concordanza con la regola 10.9.

    11 • Associazioni criminali

    11.1 Si richiede massima organizzazione all'interno di una gang, pertanto se già sono state effettuate il massimo di rapine al giorno, non sarà possibile effettuarne altre; in caso contrario si procederà sanzionando i colpevoli.

    11.2 In caso un membro volesse uscire da un'associazione illegale, dovrà parlarne unicamente in gioco. Perciò non è consentito uccidere un membro della Mafia in caso esso decidesse di allontanarsi non citandolo in Roleplay.

    11.2.1 In caso un membro venisse allontanato dalla mafia, sarà possibile effettuare la sua espulsione mandando un'uccisione con apposita discussione sul Forum, in cui si dovranno specificare i motivi dell'espulsione.

    11.3 Un membro di una Mafia potrà raccontare un qualsiasi informazioni ad essa annessa alle Forze dell’Ordine/Altre Mafie solo mentre fa parte di essa, per cui se venisse ucciso da parte della Mafia, non potrebbe più.


    11.3.1 Non sarà possibile fornire informazioni annesse ad associazioni criminali senza una base roleplay (quindi per questioni offRP).

    11.3.2 Fare uso di libri per trascrivere tutto ciò che si è appreso riguardo ad essa e raccontare una volta morti sarà FailRP.
    11.4 Sarà possibile effettuare un massimo di 7 rapine in singolo e 5 di gang al giorno.
    N.B.: Invitiamo a seguire la regola 10.5 per non incorrere nell'annullamento dell'azione medesima.

    11.5 Per quanto riguarda i blitz alle region (utilizzate come bunker privati e/o abitazioni) o lotti privati, dovranno esser fornite, allo staff, prove video/immagini e documentazione verificata, che si abbiano oggetti illegali in quella determinata locazione. Per quanto riguarda i blitz alle region (utilizzate come bunker di associazioni criminali approvate), andranno fornite, allo staff, le prove necessarie che attestino che la scoperta del relativo bunker sia stata fatta in RolePlay, senza l'aiuto di mezzi esterni.

    N.B.: Non sarà consentito appostarsi in una determinata zona isolata se non si avranno fondati sospetti che lì ci sia una struttura abusiva.

    11.6 Sarà possibile cooperare insieme ad un'altra associazione al fine di completare quest ed effettuare uccisioni. Nonostante ciò, solo a una delle due associazioni verrà assegnata la quest completata, ossia quella che effettuerà la maggior parte del lavoro.
    In caso di uccisioni, l'approvazione della Quest andrà solo a chi ha effettivamente ucciso il Personaggio con l'ultimo colpo.


    11.7 Lo Staff si riserva il diritto di agire a sua discrezione al fine di risolvere le situazioni importanti e non.

    Il Regolamento potrebbe essere soggetto a modifiche
    Ultimo aggiornamento: 14/06/2021.
     
    • Mi piace x 8
    • Utile x 6
    • Brillante x 4
    • Elettrizzante x 4
    • Godo x 4
    • Informativo x 3
    • Amichevole x 2
    • Divertente x 2
    #1
    Modificato da un membro dello staff: 14 Giugno 2021 alle 23:16
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.